FARE RETE: L’UNIONE FA LA FORZA

luglio 18, 2013 at 9:42 am

Le piccole, medie e le microimprese si alleano contro la crisi.

La rete di imprese rappresenta una grande opportunità per  la riqualificazione del proprio know-how e della propria competitività  sul territorio nazionale ed estero.

Fare rete offre numerosi vantaggi: significa allearsi intorno a  progetti di impresa condividendo strutture, processi, conoscenze e decisioni, razionalizzare i costi di gestione, conquistare nuovi mercati senza rinunciare alla propria identità.

La rete è un’ opportunità per le microimprese per affrontare insieme il domani in modo vincente.

La Camera di Commercio di Milano percepisce il progressivo successo delle reti d’impresa come un segnale positivo per contrastare la crisi economica che ancora affligge la nostra economia.

Le imprese lombarde scelgono sempre di più di “mettersi in rete”: a maggio 2013 i contratti di rete hanno raggiunto quota 277 mentre a fine 2012 erano 169. Coinvolte 1.087 aziende, un numero quasi raddoppiato in sei mesi che fa della Lombardia la regione leader in Italia con un terzo del totale dei contratti di rete conclusi.

La Camera di Commercio, tramite l’ufficio competente, sostiene attivamente le microimprese con il Bando “PercorsInrete”, che stanzia contributi per le migliori reti di microimprese della provincia.

Il premio prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammesse, sino ad un massimo di 18.000 euro per ciascuna Rete.

 

Le domande vanno presentate dal 02/09/2013 (dalle ore 09.00) fino al 31/10/2013 (ore 12.00), compilando l’apposito modulo da inviare all’indirizzo: protocollo.cciaa@mi.legalmail.camcom.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Info: www.mi.camcom.it/web/guest/bando-percorsinrete

 Contatti:

Mail: reti.impresa@mi.camcom.it
Tel. 02.8515.4136 – 4426