Il taxista milanese? Cicerone anche English version.

agosto 19, 2013 at 12:27 pm

 

Il taxista milanese si prepara per Expo con un cd, in lingua inglese, contenente le frasi principali da utilizzare con il passeggero, un vocabolario tipico per descrivere i luoghi di interesse della città.

 

Domande classiche sugli orari di musei e mostre, suggerimenti sullo shopping, come andare al ristorante, al cinema, o alla partita di calcio ma anche su tempi e costi per arrivare a Malpensa, queste sono alcune delle informazioni che potete trovare nella nuova versione MP3 da scaricare su cd, chiavetta o altri supporti, con i dialoghi, per il taxista cicerone, previsti in inglese e affiancati dalla traduzione in italiano.

 

Sono previsti 13 percorsi– tipo con i relativi dialoghi, tra gli itinerari descritti: Stazione Centrale, San Babila, le vie della moda, il ristorante, lo stadio. Un viaggio nella Milano di Maria Teresa, Cavour, Bramante, tra musei e case nobiliari.

 Per facilitare l’apprendimento dei dialoghi è inclusa la traduzione in italiano.

 E’ un’iniziativa della Camera di commercio di Milano, in collaborazione con Confcooperative – Unione Provinciale di Milano.

 Il business del trasporto con taxi, ma anche di noleggio con conducente, annovera circa 5.000 imprese in provincia di Milano, su un totale nazionale di 28.208 imprese. Milano è al secondo posto dietro a Roma (6.112 imprese), seguono Torino (1.857), Bologna (1.126) e Genova (993).

Insomma un tassista su 7  è già  internazionali per nascita.