Ad
Imprenditore 4.0

Imprenditore 4.0: l’impresa Boccolini

La Società Boccolini è parte di me: è nel mio nome, nei miei ricordi, nella mia quotidianità.
Fondata nel 1964, oggi leader nella lavorazione dell’alluminio per il Mobile.

Sono Fabrizio Boccolini e ti racconto la mia impresa Boccolini.

La Società Boccolini è parte di me: è nel mio nome, nei miei ricordi di infanzia e di adolescenza, nella mia quotidianità e ovviamente nel mio cuore.

Credo che ogni imprenditore ami profondamente la sua impresa e per me è lo stesso: la Boccolini è stata pensata, creata e fondata grazie ad una lungimirante idea di mio papà, Luigi Boccolini, nel 1964 e da allora, con grande impegno e dedizione, mia sorella Cinzia ed io, ci siamo prodigati affinché crescesse e diventasse leader nel settore della lavorazione del profilato d’alluminio nel Settore del Mobile.

La nostra struttura aziendale ci consente di effettuare internamente il ciclo completo di lavorazione, dalla materia prima alluminio al prodotto finito ossidato o verniciato.

Nel nostro reparto officina, oltre ai centri di lavoro a controllo numerico e alle macchine per il taglio, è presente una innovativa “stazione di lavoro”, e ne arriverà un’altra a Giugno p.v. per la quale abbiamo in essere la certificazione industria 4.0, composta da una vera e propria linea di lavorazione separata dalla zona di taglio e con doppia cabina di insonorizzazione, che collegata al nostro sistema informatico, permette la gestione just in time organizzando autonomamente la produzione di profili diversi con lavorazioni differenti.

Il reparto di ossidazione anodica e lucidatura meccanica, composto da 21 vasche sequenziali con lunghezza massima fino a 7 metri, consente di ossidare i profili di alluminio spaziando tra le diverse colorazioni, dagli argenti, ai bronzi e brown, per finire ai neri.

Ad oggi annoveriamo tra i nostri Clienti le migliori Aziende italiane e straniere del settore dell’Industria del mobile e dell’arredamento ed il nostro Ufficio Progettazione e R&S è in costante collaborazione con loro per progettare sistemi funzionali, esteticamente piacevoli e personalizzati, appagando le esigenze sempre crescenti del mercato in termini di qualità ed esclusività del prodotto Made in Italy.

Boccolini
Via San Martino – Nova Milanese
www.trialalluminio.com

Questo racconto ti è piaciuto? 
Votalo sulla nostra pagina facebook e aiuta Fabrizio a vincere il contest Imprenditore 4.0!

Scrivi un commento