MECA dolce MECA

ottobre 23, 2012 at 1:20 pm
In questi tempi di crisi, e ancora di più con l’avanzare dell’autunno, cosa c’è di più rassicurante del tepore della nostra dolce casa?
Sì, ma quale casa? si chiederanno giustamente molti di voi. Purtroppo quello che dovrebbe essere un bene primario nelle nostre vite sembra diventata un’utopia.
Ma un’occasione per sentirsi un po’ rassicurati in realtà c’è. Per coloro che in questo momento si trovano nel vivo della questione, e cioè sono alla ricerca di una casa o sono in procinto di venderla, o semplicemente vorrebbero chiarirsi le idee sui meccanismi della compravendita, dal 27 al 29 ottobre si terrà a Milano il MECA, il Mercato milanese della casa.
Si tratta dell’unico evento dedicato alla compravendita e alla locazione degli immobili pensato e rivolto ai privati. Tre giorni dedicati alla “casa” in cui saranno a disposizione Agenzie Bancarie, Costruttori, Agenzie immobiliari, insomma tutti i professionisti del settore in grado di dare consulenza sulla scelta degli immobili, sulle procedure burocratiche e sulle pratiche finanziarie.
Tutto rigorosamente a titolo gratuito.
Sul sito dedicato, oltre alle indicazioni utili per partecipare all’evento, c’è una sezione News in cui vengono riportate informazioni aggiornate, anticipazioni e qualche curiosità (volete saperne di più sullo sgravio fiscale per gli infissi? o sul buon uso delle parti comuni del condominio? Sapevate che esiste la formula rent to buy in alternativa al mutuo e all’affitto?) e una divertente Video-Gallery dove ascoltare la vox populi sull’argomento.