Ad
Imprenditore 4.0

Imprenditore 4.0: l’impresa Way2Global

Orgogliosa di avere creato un’impresa avamposto di futuro che sperimenta e innova con tecnologie e business model per creare valore sociale sostenibile, oltre il profitto.

Sono Laura Gori e ti racconto la mia impresa Way2Global. 

“Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo”.  Che ne dici?

Dove l’hai presa?
Da Gandhi! Non è adatta?

A cosa?
A descrivere me e la mia azienda. No?

Non è una frase un filo… impegnativa?
Impegnativa? Sì! Ma io credo nella mia azienda come agente di cambiamento. Sono la passione e l’idea di contribuire al bene collettivo che mi hanno spinto a cambiare, a esplorare nuove strade. A lasciarmi alle spalle il porto sicuro di Trans-Edit Group per abbracciare la sfida del viaggio in un nuovo mondo: Way2Global.

È davvero un nuovo mondo?
Certo! Sai che siamo il primo LSP al mondo nato come società benefit certificata B-corp? Vuol dire che crediamo nel business come mezzo per cambiare e rinnovare la società. Siamo un laboratorio di sperimentazione permanente che anticipa l’innovazione tecnologica 4.0 nel settore della Language Industry con AI, reti neurali e big data. Ma siamo un’avanguardia rivoluzionaria anche nel sociale con CSR, welfare, empowerment, CdA aperti e knowledge sharing.

Ma una startup non ha paura di tutto questo cambiamento?
Figurati! Viviamo con orgoglio la nostra missione di pionieri e game-changer, e ci prendiamo le nostre responsabilità per non essere solo un’azienda tra tante. Noi siamo cambiamento. Vogliamo essere speciali. E poi non siamo solo una spinoff! Alle spalle abbiamo trent’anni di esperienza da leader del settore: sappiamo come si fa.

Sei un tantino esagerata!
Sognatrice, semmai! E non sono sola. Sono grata a chi, dopo aver scritto trent’anni di storia insieme, ha scelto di accompagnarmi anche in questa impresa folle ed eroica, assieme a un nuovo drappello di entusiasti Millennial, per dimostrare che la passione può davvero cambiare il mondo e renderlo migliore per tutti. You may say I’m a dreamer, but I’m not the only one!

Dopo Gandhi, John Lennon?
Già, perché l’anima è la stessa: sperimentazione, passione, innovazione. Vedi che non esageravo?

Way2Global srl
Via Padre Reginaldo Giuliani 10/a – Milano
www.way2global.com
Facebook
Twitter

Questo racconto ti è piaciuto? 
Votalo sulla nostra pagina facebook e aiuta Laura a vincere il contest Imprenditore 4.0!

Scrivi un commento