Ad
Imprenditore 4.0

Imprenditore 4.0: la Società Cooperativa Sociale Liberi Muratori

Siamo una Cooperativa fatta di persone e non di numeri, di idee e non di limiti, in cui ogni progetto è una storia di vita quotidiana tutta da raccontare.

Sono Miriam Di Piazza e ti racconto la mia Cooperativa Sociale Liberi Muratori.

Parlare della Cooperativa Liberi Muratori vuol dire raccontare di 21 vite legate tra loro da un progetto comune tanto da fondersi in un’unica storia. Tutto è cominciato 5 anni fa, quando 7 uomini hanno deciso di unire la loro esperienza e dare vita ad una cooperativa sociale, la Liberi Muratori. L’obiettivo non era solo quello di “portare il pane in tavola”, come si sul dire. Quello che doveva fare la Cooperativa era dare dignità e forza a chi rimane ai margini del mercato del lavoro per età, condizione fisica o sociale restando solo un’ombra per la maggior parte delle imprese. Un progetto grande, da realizzare per mezzo di quello che i 7 soci hanno sempre fatto nella loro vita: progettare, ristrutturare e arredare. Da allora siamo cresciuti molto, non solo nel numero di soci lavoratori, ma anche nei servizi di qualità che siamo in grado di offrire, perché da noi disabilità e difficoltà sociale non significano incapacità.

La passione che ha ispirato i nostri fondatori è tutt’oggi il motore che ci guida, anche se la nostra creatività ci ha reso diversi da allora e unici nel nostro genere. Nel 2017 abbiamo deciso di dotarci di un programma in grado di dare forma e dimensione alle nostre idee di casa, il Domus 3D. Con la visione tridimensionale ogni cliente viene virtualmente accompagnato all’interno della sua casa ideale, riuscendo ad immaginare la sua vita una volta completata la stanza dei bambini, con la nuova doccia più funzionale o cenando insieme ai suoi cari nella cucina open space del rustico ristrutturato. Il nuovo software ci aiuta ad esprimere il nostro estro, consapevoli del fatto che la forza del nostro lavoro risiede nel nostro essere “sociali”. Siamo una Cooperativa fatta di persone e non di numeri, di idee e non di limiti, in cui ogni progetto è una storia di vita quotidiana tutta da raccontare.

Società Cooperativa Sociale Liberi Muratori
Via Privata Sicilia, 10 – Lodi Vecchio
www.liberimuratoricoop.it
Facebook
Twitter

Questo racconto ti è piaciuto? 
Votalo sulla nostra pagina facebook e aiuta Miriam a vincere il contest Imprenditore 4.0!

Scrivi un commento