Ad
Fare impresa

Obiettivo estero: Cuba!

Havana-CubaÈ boom di scambi commerciali tra la Lombardia e Cuba: +53% nel 2015 per 136 milioni di import (soprattutto alimentare) – export (soprattutto macchinari e metalli), secondo lo studio della Camera di commercio di Milano.

Le condizioni per fare business a Cuba sono cambiate radicalmente da quando il paese ha aperto le porte ai capitali stranieri. Per le imprese italiane si aprono nuove opportunità in diversi settori: turismo, biomedicale, energie rinnovabili, agroindustria, costruzioni; per i prodotti premium-price un’analisi di mercato mostra che i comparti più interessanti dell’economia cubana sono

  •  sistema casa-arredo,
  •  beni per la salute,
  •  elettrotecnica e meccanica (strumenti, attrezzature, macchine e impianti).

Iniziative Promos

Promos, l’Azienda Speciale per le attività internazionali della Camera di commercio di Milano che da più di vent’anni supporta l’internazionalizzazione delle imprese milanesi, propone due iniziative di accompagnamento alle opportunità cubane:

I programmi prevedono incontri b2b con controparti selezionate durante il viaggio e successivamente tutto il supporto per dare seguito ai contatti avviati.

Inoltre non dimenticare le opportunità di formazione all’internazionalizzazione predisposte da Promos! A gennaio 2017 parte l’VIII edizione dell’Executive Master NIBI in Internazionalizzazione d’Impresa, con possibilità di approfondire 3 aree geografiche di interesse. Se ti iscrivi entro il 30 settembre c’è uno sconto del 20%!

Condividi!

Scrivi un commento