Ad
Le imprese raccontano PID

L’online check up fa brillare i gioielli di REM Jewel

I gioielli vengono creati, acquistati e regalati da migliaia di anni, per celebrare un momento o per suggellare un legame. E REM è nata con l’obiettivo di amplificare il potenziale emozionale dei gioielli, facendoli traslare da un piano statico ad un piano dinamico.

I gioielli arricchiti dalla tecnologia REM custodiscono al loro interno dei contenuti multimediali come foto, video, dediche personalizzabili. Chi li indossa può in ogni momento avvicinare il proprio telefono al gioiello per riprodurre quei contenuti e rivivere un momento emozionante. Da qui il nome REM : Relive Emotional Moments.

 REM è una realtà italiana che ha creato i primi gioielli tecnologici della storia moderna, inoltre produce innovazione per gioiellerie e imprese del settore orafo, erogando soluzioni di digitalizzazione e innovazione.

La startup innovativa ha depositato due domande di brevetto, di cui una internazionale. Ha sviluppato l’App REM Jewel disponibile nell’App Store e in Google Play in tutto il mondo ed ha ricevuto diversi riconoscimenti. Secondo Unicredit una delle migliori Startup del Made in Italy.

Come hai conosciuto il Punto Impresa Digitale e di quali servizi hai usufruito?

Il founder dott. Nicola Rossi, giovane imprenditore con background tecnologico ed expertise nell’industria dei diamanti, si rivolge per la prima volta al PID quando il progetto era ancora solamente un’idea. La startup che fonda, si aggiudica il prestigioso bando del PID: Soluzioni Innovative 4.0 promosso dalla Camera di commercio di Milano e da Unioncamere Lombardia.

“Questo contributo è stata una pietra miliare del progetto. Ci ha permesso di trasformare un’idea astratta in un prodotto di successo presente anche nelle vetrine di gioiellerie storiche.”

Abbiamo partecipato a diversi seminari e webinar sponsorizzati dal PID, di cui veniamo puntualmente a conoscenza grazie all’iscrizione alla newsletter.

La dott.ssa Chiara Bressa, specialista SEO e Digital Promoter e Consultant del PID – Punto Impresa Digitale, ci ha fornito un prezioso supporto per la velocizzazione del sito e per il wording in ottica SEO, consigliandoci delle soluzioni tailor made, efficaci, efficienti ed economiche.

A conclusione dei lavori ha anche steso un’eccellente guida per REM, incentrata sulla spiegazione delle meccaniche con cui Google stabilisce le posizioni nella SERP.

Ci ha supportato anche la dott.ssa Antonella Collina, Social Media Specialist e Digital Promoter del PID. Ci ha fornito delle guideline sulla strategia di comunicazione con particolare riferimento ai social in orbita al gruppo Meta Platforms Inc (ex Facebook).

Che cosa il servizio ti ha permesso di capire sulla tua presenza online, implementare o modificare per migliorare la tua presenza online?

L’Online Check Up è un valevole servizio che permette alle aziende di capire come avviare e/o perfezionare il proprio digital core.

Per i giovani imprenditori è fondamentale poter contare su una consulenza gratuita da parte di un professionista, che gli permetta di fare il punto della situazione sulla loro presenza online, in maniera tale da potersi orientare e capire quali investimenti effettuare.

Normalmente le analisi di questo tipo implicano un esborso economico che può risultare particolarmente gravoso per chi ha del capitale limitato. Ma grazie al PID è possibile accedere ad una consulenza custom gratuitamente.
REM ha fatto tesoro dei risultati dell’Online Check Up e ne ha beneficiato in termini oggettivi sul posizionamento Google e sulla velocità del sito, che prima era particolarmente lento per via delle immagini ad altissima definizione che vengono utilizzate per l’e-commerce dei gioielli REM.

In particolare, vista l’importanza delle festività natalizie per il settore della gioielleria, abbiamo iniziato ad orientarci su gioielli Natale, su idee regali Natale, su creare qualcosa di più engaging rispetto ai classici charm Pandora e sul valorizzare gioielli di Valenza, e gioielli di Milano, comunque Made in Italy.

Affidati anche tu agli esperti del nostro Punto Impresa Digitale e richiedi l’online check up

Condividi!

Scrivi un commento