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Le imprese raccontano PID

WINEST potenzia la strategia digitale all’estero con DigIT Export

Durante il Digit Expert Day abbiamo incontrato alcune imprese che si sono affidate ai servizi del nostro Punto Impresa Digitale. Oggi raccogliamo la testimonianza di WINEST.

Presentateci brevemente la vostra azienda e il settore in cui operate.

WINEST è una realtà artigianale innamorata del proprio lavoro, che consiste nella progettazione e realizzazione di ambientazioni dove conservare o consumare il vino. Offriamo un servizio rivolto a privati amanti dei vini che vogliono creare un locale di casa dedicato, o wine bar, enoteche, aziende vitivinicole che hanno l’esigenza di veicolare al pubblico le loro etichette. Il nostro obiettivo è trasmettere emozioni a chi entra negli ambienti da noi creati!

Come avete conosciuto il servizio Digit Export, cosa vi ha spinto a utilizzare questo servizio per l’internazionalizzazione della vostra impresa?

Seguiamo con piacere molte iniziative di Promos Italia e della Camera di Commercio volte a migliorare la digitalizzazione della nostra realtà ed affaccio nel mondo export.

In che modo Digit Export ha contribuito al processo di internazionalizzazione della vostra azienda?

DigIT Export ci ha aiutato ad ampliare la visione dei possibili sviluppi esteri, fornendoci gli strumenti per progettare concretamente le diverse fasi necessarie.

Quali sono stati i principali vantaggi che avete ottenuto utilizzando questo servizio?

Abbiamo attuato nuove strategie digitali per entrare in contatto con potenziali Buyer esteri per sviluppare future relazioni commerciali.

In merito al Digit Expert Day,  avete applicato i consigli o le strategie apprese durante l’evento nella vostra attività? Se sì, potreste condividere alcuni esempi di come questi consigli siano stati utili?

Durante il Digit Expert Day, abbiamo assorbito numerosi consigli e strategie che abbiamo successivamente implementato nella nostra attività. Ad esempio, abbiamo iniziato ad avvalerci dell’intelligenza artificiale per potenziare le nostre proposte di vendita, attraverso la comprensione di parole chiave e analisi approfondite. Questo ci ha permesso di essere più mirati e precisi nelle nostre offerte ai clienti.

Inoltre, abbiamo riflettuto in maniera critica su ciò che offriamo alla società in qualità di azienda. Abbiamo condotto analisi interne per capire il nostro impatto e valutare diverse ipotesi su come potremmo contribuire ulteriormente. Questa introspezione ci ha aiutati a comprendere meglio il nostro ruolo in un contesto più ampio.

Un altro aspetto che abbiamo approfondito è stata l’analisi di mercato. Questo ci ha permesso di affinare la nostra proposta d’acquisto, rendendola più allettante e competitiva nel mercato attuale.

Infine, abbiamo riconosciuto l’importanza dei contenuti video per raccontare la storia della nostra azienda. Crediamo fermamente che un video possa trasmettere emozioni e messaggi in modo molto più efficace di altre forme di comunicazione e stiamo investendo in questa direzione.

Avete avuto l’opportunità di interagire con altre imprese durante l’evento e condividere esperienze?

Non durante il Digit Export day, ma in altre iniziative di Promos sì. L’ultima è stata Esportare in digitale-Focus Giappone: durante l’evento abbiamo conosciuto altre imprese, con le quali ci siamo confrontati e scambiato opinioni, progetti ed entusiasmo.

Consigliereste Digit Export ad altre PMI italiane che desiderano espandersi a livello internazionale?

Sicuramente, tempo molto ben investito. Professionisti di spiccata qualità e livello possono aprire le menti e gli orizzonti dei partecipanti, se realisticamente interessati.

 

Sei interessato ad iniziare con noi il percorso per il tuo successo digitale?

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