Ad
Imprenditore 4.0

Imprenditore 4.0: l’impresa Stereofon

Da oltre 50 anni propongo molteplici soluzioni per l’udito come le protesi acustiche endoauricolari (dai gusci in metallo a quelli recenti in titanio).

Sono Marco Ettore Bossi e ti presento la mia impresa Stereofon.

Nata nel 1966 come concessionaria per la Lombardia dei prodotti Maico, la mia impresa Stereofon ha ormai oltrepassato i 50 anni di attività nel settore delle protesi acustiche e delle soluzioni per l’udito.

Originariamente sita in Via Benvenuto Cellini a Milano, alla fine del 1998 decido di trasferirmi in una nuova location più prestigiosa e accogliente in Via Giuseppe Baretti, zona Porta Venezia, in centro a Milano.

L’innovazione più rilevante è comunque il cambio generazionale con il mio subentro in società, essendo figlio di uno dei soci fondatori.

Ciò coincide nel settore degli apparecchi acustici con l’introduzione di nuove tecnologie sempre più innovative e avanzate con veri e propri passi da gigante: dagli apparecchi a valvole degli anni ’50 ai primi apparecchi a transistor degli anni ’60 con circuito stampato in bachelite, ai primi apparecchi acustici endoauricolari di dimensioni contenute con il guscio in metallo dorato o argentato costruiti interamente con processi artigianali degli anni ’70. Dal 1986 si passa poi a quelli in resina costruiti con procedimenti più industriali, sino ai giorni nostri dove i gusci in resina mi vengono prodotti e forniti tramite processo di stampa 3D. Nel 1996 inizio la commercializzazione dei primi modelli totalmente digitali sia retroauricolari che endoauricolari e nel 2017 introduco un modello con guscio in titanio medicale.

La rivoluzione continua attualmente con le nuovissime soluzioni acustiche wireless e gestibili con Apps dagli smartphone, con gli apparecchi acustici con batteria ricaricabile agli ioni di litio o allo zinco argento e nell’immediato futuro confermo che si assisterà anche all’avvento di apparecchi smart connessi alle rete internet.

Avvalendomi di queste continue innovazioni, sono da sempre all’ascolto dei miei clienti per migliorarne costantemente la qualità di vita e i rapporti interpersonali.

Stereofon
Via Giuseppe Baretti, 1 – Milano
Facebook

Questo racconto ti è piaciuto? 
Votalo sulla nostra pagina facebook e aiuta Marco Ettore a vincere il contest Imprenditore 4.0!

Scrivi un commento