Ad
Le imprese raccontano PID

Online e Social Check up al servizio di MUBA

Ti raccontiamo un caso di successo del servizio On line e Social Check up del nostro Punto Impresa Digitale.

MUBA – Museo dei Bambini Milano è un museo privato gestito da una fondazione senza scopo di lucro e ha sede, dal 2014, nel complesso tardobarocco della Rotonda di via Besana.
Si posiziona all’interno del panorama culturale milanese come centro per lo sviluppo e la diffusione di progetti culturali dedicati all’infanzia.

MUBA propone al pubblico percorsi educativi attraverso mostre-gioco interattive, uniche per ampiezza e numero di visitatori, e sperimentazioni all’interno del centro del riuso creativo REMIDA Milano. Quest’ultimo è un progetto culturale di sostenibilità, creatività e ricerca sui materiali di scarto aziendale, nato a Reggio Emilia e oggi diffuso in diversi centri nel mondo.

Inoltre MUBA sviluppa attività gratuite prodotte con partner aziendali volte a favorire nei bambini l’apprendimento di nuovi contenuti attraverso il gioco.

Come avete conosciuto il Punto Impresa Digitale e di quali servizi avete usufruito? Avete anche partecipato ad eventi formativi e/o bandi PID?

Vi abbiamo conosciuto grazie ai rapporti instaurati in precedenza e alla newsletter che alcuni dipendenti di MUBA ricevono. 

In precedenza abbiamo partecipato ad un incontro di formazione con due esperti di comunicazione nel quale veniva data la possibilità di incontro per valutare le criticità e potenzialità del sito web. 

Che cosa i servizi di online e social check-up vi hanno consentito di comprendere sulla vostra presenza online e di implementare o modificare per migliorarla? Consigliereste ad altre PMI di usufruirne?

Abbiamo molto apprezzato il servizio fornito da Punto Impresa, perché ha rappresentato uno stimolo per aggiornare il nostro modo di comunicare via sito e di migliorare la user experience offerta.
Alcuni suggerimenti con modifiche da fare anche in tempi brevi ci hanno permesso di aumentare l’engagement del pubblico.

Il check up riguardante i social ci ha permesso di organizzare meglio il nostro piano editoriale, intensificando stories e programmando meglio i post, oltre che fare un ragionamento su un’identità grafica coordinata anche per questo canale. 

E’ un servizio che ci sentiamo di consigliare a tutte le PMI qualsiasi sia il grado di digitalizzazione dell’impresa perchè gli spunti e i suggerimenti che emergono dal check-up sono strumenti utili per aggiornare e migliorare la propria presenza digitale.

Muba è stato supportato da Antonella – Digital & Social Media Specialist, del Punto Impresa Digitale

Antonella - Digital & Social Media Specialist

Affidati anche tu agli esperti del nostro Punto Impresa Digitale e richiedi l’online check up

MUBA
MUBA
MUBA

Condividi!

Scrivi un commento