Ad
Fare impresa

SPID: la tua Identità Digitale

SPID - Identità DigitalePer accedere ai servizi online:

  • della mia Camera di commercio;
  • dell’Agenzia delle Entrate;
  • del mio Comune; ecc…

sai cosa usare?

La Carta Nazionale dei Servizi, la Tessera Sanitaria, la Carta di Identità Elettronica, un dispositivo di firma digitale?

No, usa SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale! La nuova soluzione dell’Agenzia per l’Italia Digitale che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione, e degli altri Enti che hanno scelto questo sistema di autenticazione, con un’unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Carta Nazionale dei Servizi e SPID hanno usi e scopi in parte diversi e in una prima fase di coesisteranno. A differenza della Carta Nazionale dei Servizi che non è completamente dematerializzata, per l’uso dell’identità digitale SPID non è necessario alcun lettore di smart card e può essere utilizzata in diverse modalità (da computer o da device mobili).

SPID WEEK  –  3, 5 e 7 ottobre

Ottieni subito le credenziali della tua identità digitale SPID, gratis!

Vieni al Salone anagrafico di Palazzo Turati, Via meravigli 11 – Milano per la SPID WEEK: 3, 5 e 7 ottobre, dalle 9 alle 14. Vieni senza prenotazione, avrai assistenza gratuita!

Attenzione: per richiedere SPID è necessaria la firma digitale. Se non ce l’hai ancora, è l’occasione giusta per chiederla, sempre in Camera di commercio!

Scrivi un commento