Ad
Strumenti digitali

Il Cassetto digitale dell’imprenditore: cos’è e come funziona

I documenti della tua azienda a portata di click!

Ma cos’è il cassetto digitale? A cosa serve? E come funziona?

cassetto-digitale-imprenditore

✔ CASSETTO DIGITALE: COS’È

Una piattaforma on-line che consente, ai legali rappresentanti o al titolare d’impresa,  l’accesso a informazioni e documenti ufficiali, aggiornati in tempo reale, relativi alla propria impresa.

💡 CASSETTO DIGITALE: A COSA SERVE

Hai a disposizione, in modalità completamente gratuita, tramite smartphone, tablet o PC:

  • Visure
  • Atti e bilanci del Registro Imprese
  • Fascicoli dei documenti presentati ai Suap
  • Informazioni sulla diffusione territoriale appartenenti alla propria divisione ATECO
  • Verifica stato e simulazione calcolo del pagamento del Diritto Annuale alla propria Camera di commercio.

❓ CASSETTO DIGITALE: COME FUNZIONA

Vai su www.impresa.italia.it e fai il login con credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o con certificato di autenticazione CNS nel tuo dispositivo di firma digitale. Una volta effettuato l’accesso, visualizza l’elenco delle imprese di cui sei il legale rappresentante o di cui possiedi una qualche carica e in base a questo estrapola facilmente i documenti e le informazioni di ciascuna di esse.

🆘 SERVE AIUTO?

Ci sono le nostre assistenze specialistiche gratuite per

  • le informazioni su firma digitale, firma remota, SPID
  • formazione su tutti i servizi digitali che offriamo

Vieni agli sportelli di Milano in via Meravigli 11, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30, seguendo l’indicazione ” Assistenza agli strumenti”!

Condividi!

Scrivi un commento