Il gioco è bello quando dura tanto!

novembre 14, 2012 at 1:55 pm

Dal 16 al 18 novembre torna a Milano G! come Giocare, l’evento per i bambini organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo e da Assogiocattoli che si svolgerà per la quinta edizione a Fieramilanocity. L’ingresso è dalle 10 alle 20 ed è gratuito. Preparatevi a perdervi su una distesa di migliaia di metri quadri di giocattoli con cui dare libero sfogo agli istinti non solo dei bambini ma sicuramente anche dei vostri… Non mancherà certamente l’occasione, tra l’altro, di fare le prime spese di Natale.

Saranno presenti infatti le maggiori aziende di giochi e troverete giocattoli di tutti i tipi, adatti a tutte le fasce d’età. Ci si potrà scatenare nelle varie aree tematiche che spaziano dai videogiochi allo sport, dalla scuola al modellismo all’editoria. Ci sarà anche uno spazio dedicato all’ecosostenibilità dove ci si potrà divertire familiarizzando con le regole del riuso e del riciclo e un’area riservata all’alimentazione che ospiterà l’evento Mangiando si impara.

Ma di eventi e ospiti ce ne saranno parecchi e si terranno inoltre spettacoli e laboratori ad alto valore educativo e informativo, dato che il tema di questa edizione è proprio il gioco come forma educativa e come strumento fondamentale per la crescita. Lo spirito dell’iniziativa è proprio quello di sostenere l’importanza di uno spazio armonioso in cui vengano stimolate la fantasia, la socializzazione e la scoperta da parte dei bambini assieme alle proprie famiglie. Come sempre, poi, nella tradizione del Salone e di Assogiocattoli un occhio di riguardo verrà riservato alla sicurezza dei giochi.
Allora, siete pronti a divertirtirvi? E prima di andare via non dimenticate di ritirare il vostro gioco in regalo! Per ottenerlo seguite le indicazioni sul sito della manifestazione.